RemoCam - SensoRem - Photo TO Web


Vai ai contenuti

Menu principale:


PHOTO TO WEB

Portale WEB dedicato alla ricezione delle immagini

DESCRIZIONE DELSISTEMA
Il Photo TO Web è un sistema di trasmissione di immagini di alta qualità provenienti da una piccola fotocamera dotata di modem UMTS/GPRS e WI-FI denominata REMOCAM.

Due versioni disponibili, una per uso interno, applicabile a vetro, adatta a riprendere le immagini da una finestra, l’altra da esterno, dotata di custodia stagna, installabile su palo o a parete.

Le dimensioni estremamente ridotte, il peso contenuto e le batterie interne rendono questo sistema immediatamente installabile e spostabile a seconda delle necessità.

Per la connessione ad internet non viene richiesto alcun collegamento LAN o ADSL.

Il bassissimo consumo del dispositivo rende possibile l’installazione anche in aree prive di energia elettrica grazie all’utilizzo di un piccolo pannello solare e di un sistema di batterie ricaricabili contenute nella fotocamera stessa.

Le immagini provenienti dalla REMOCAM vengono spedite in e-mail e ad un server web che le elabora e le rende immediatamente visualizzabili attraverso un qualunque PC collegato ad internet, attraverso un indirizzo web protetto da login e password.

Chiunque conosca l’indirizzo web, login e password, può collegarsi e visualizzare l’ultima fotografia ricevuta oppure l’archivio d quelle precedenti, presentate come tante piccole immagini ingrandibili a pieno schermo cliccando su di esse o scaricabili sull’hard-disk.

Le immagini, di altissima qualità, assolutamente imparagonabili alle comuni webcam, possono essere ingrandite a piacere rimanendo perfettamente visibili senza sgranatura anche utilizzando schede video ad alta risoluzione e monitor LCD da 42”.

Sia le foto che i video possono essere richiesti manualmente in qualunque momento con un semplice SMS ma possono anche essere ricevute automaticamente ogni tot. secondi, minuti, ore o giorni, anche tra orari predefiniti, secondo una piena programmabilità via SMS.

Lo scatto della REMOCAM più essere attivato manualmente tramite un SMS oppure può venire attivato da un SMS proveniente da uno dei sensori SMS della serie SENSOREM.
Questi sensori, estremamente innovativi, sono dotati di una Sim Card e di un modulo GSM.
Sono in grado di rilevare diverse situazioni di allarme a seconda del modello.
In caso ad esempio di presenze indesiderate, movimenti inaspettati, variazioni di temperatura, variazioni d umidità, presenza di fumo o di fuoco, inviano 3 sms, uno di comando di scatto alla REMOCAM che le fa scattare una o più foto oppure girare un video, uno al responsabile della sicurezza ed uno alla centrale operativa.

In questo modo in pochi secondi tutto lo staff addetto alla sicurezza sarà allertato e sarà possibile visualizzare immediatamente le immagini provenienti dalla fotocamera.

Un esempio di utilizzo è quello del controllo dei fiumi dove, installando una REMOCAM su di un ponte ed un sensore ad una certa altezza della sponda, gli addetti alla sicurezza verrebbero immediatamente avvisati da un SMS di allarme al superamento del limite previsto e la centrale operativa potrebbe visualizzare immediatamente l’immagine di altissima qualità pari a 5 Merga Pixels proveniente dal ponte.

Le REMOCAm possono essere collegate a qualunque rete WI-FI esistente oppure alla rete GPRS/UMTS con l’utilizzo di una sim-card con connessione dati di tipo “flat”.
Il sistema Photo TO Web è disponibile nelle seguenti versioni:
* Versione free con invio delle immagini solo in e-mail
* Versione con servizio server a noleggio con canone mensile o annuale
* Versione con servizio server di proprietà del cliente senza canone per i grandi utilizzatori

Il PhotoTOWeb e le REMOCAm sono sistemi completamente programmabili
in base alle esigenze del cliente. Per quantità è possibile effettuare qualunque modifica e
personalizzazione sia software che hardware

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

'' C'erano una volta le webcam......''
...erano dispositivi ingombranti, inviavano immagini di bassa qualita' ed erano collegate a Internet tramite PC, routers, access point, ecc... ed alimentate solo a 220V

Oggi invece c'e'........

Il primo servizio di invio immagini ad altissima qualita' su Web ed e-mail, che utilizza le nostre nuovissime MINI WEBCAM Umts/Gprs/Edge COMPLETAMENTE INDIPENDENTI senza connessione ADSL, ed alimentate a batterie o piccoli pannelli solari !!

Volete saperne di piu' sul servizio
''PHOTO TO WEB'' ?
Consultate il file .pdf Volete accedere ad una
DEMO del servizio ?
Cliccate sul logo Volete ricevere maggiori
informazioni ?
Scrivete a : phototoweb@semar.net

CARATTERISTICHE TECNICHE
Sistema basato su server presso web-farm
Client gratuito su web con accesso con login e password
Durata e conservazione delle immagini a seconda del contratto

Home | Mappa del sito


REMOCAM - SENSOREM - PHOTO TO WEB - © 2008 by SEMAR s.r.l. - P.Iva 08624200013 | semar@semar.net

Torna ai contenuti | Torna al menu